Torna alla home page

RISARCIMENTO TRAUMA DA PARTO

TRAUMI DA PARTO trauma da parto

La nascita è tra gli eventi naturali che più gratificano i genitori e contribuiscono a dare soddisfazione alle persone. Eppure in alcuni casi quel momento può rappresentare l’inizio di uno spiacevole o addirittura infelice percorso di vita. Il personale ospedaliero i ginecologi si prodigano a seguire e monitorare le fasi più significative dei due soggetti coinvolti ma nonostante tutto talvolta il nascituro presenta delle lesioni che spesso si risolvono con uno spontaneo recupero ma altre volte danneggiandolo permanentemente, ad esempio, arti, spalla o testa. Le cause di questi traumi da parto sono numerose e possono derivare da errori diagnostici, ritardi nell’esecuzione del parto o da errate manovre degli operatori sanitari.

Per  queste lesioni perinatali i genitori del nascituro possono esercitare, anche a distanza di 10 anni  dal parto, delle azioni di responsabilità nei confronti dei medici, degli infermieri e delle strutture sanitarie per negligenza o altri gravi reati comunemente denominati di malasanità.

Per una giusta qantificazione del danno riportaro è consigliato effettuare una perizia medico legale di parte .

con la quale affincati da un professionista si potra richiedere il risarcimento del danno subito.

 ProntoSinistri dispone di professionisti specializzati in materia , pronti ad assistervi per ottenere il dovuto risarcimento .