Torna alla home page

FONDO VITTIME DELLA STRADA

INCIDENTI STRADALI ANONIMI
salvadanaio auto

Nella svariate dinamiche degli incidenti stradali tra tutte le tipologie di mezzi circolanti , puo capitare di imbattersi in circostanze un pò ambigue e singolari nelle quali non è mai semplice riuscire a trovare il giusto approccio .

nei normali casi di incidenti stradali i titolari dei veicoli coinvolti regolarmente coperti da assicurazione                  ( valida ) intraprendono uno scambio di generalità per rendersi disponibili all eventuale risarcimento del danno causato/subito .

A mio malgrado non sempre questo avviene e in molti casi i danneggiati per colpa dell incuria della contro parte si ritrovano impossibilitati ad effettuare la richiesta risarcitoria dovuta .

I casi di incuria sono molteplici ma i più frequenti sono :

LA MANCATA ASSICURAZIONE

MANCATA IDENTIFICAZIONE DEL VEICOLO

VEICOLI IN CIRCOLAZIONE CONTRO LA VOLONTA DEL PROPIETARIO

Nel 1969 con la legge n. 990 viene istituito IL FONDO DI GARANZIA PER LE VITTIME DELLA STRADA , questo fondo nasce per ovviare a tutti quei sinistri sopra citati incuranti delle norme della circolazione .

A seconda delle incurie i massimali variano da caso a caso , in alcune tipologie rientra il danno materiale al veicolo , il danno fisico del conducente e dei passeggeri .

Per qualsiasi richiesta o domanda ProntoSinistri dispone di professionisti specializzati in materia , pronti ad assistervi per ottenere il dovuto risarcimento .